Attestati dei contributi per la previdenza vincolata 2014

I vostri clienti devono poter beneficiare in modo ottimale dei vantaggi fiscali del pilastro 3a. Per poter allestire correttamente e inviare per tempo gli attestati dei contributi per la previdenza vincolata 2014, vanno assolutamente osservate le modalità di pagamento e le scadenze relative a nuove conclusioni, premi e versamenti integrativi.

Le proposte devono essere firmate al più tardi entro il 31 dicembre 2014 e devono pervenire a Swiss Life al più tardi entro il 5 gennaio 2015. Al fine di evitare problemi negli anni successivi, consigliamo di fissare l'inizio dell'assicurazione al 1° dicembre 2014.

Affinché la contabilizzazione venga effettuata a tempo debito entro fine dicembre presso Swiss Life, tutti i versamenti di primi premi e premi successivi, aumenti di premi e versamenti integrativi devono essere stati impartiti alla banca o alla Posta entro e non oltre il 18 dicembre 2014. Questa data viene comunicata ai clienti nelle lettere relative alla campagna versamenti integrativi, nella lettera di richiamo e nei conteggi dei premi di dicembre. Non è più possibile tener conto dei versamenti che pervengono a Swiss Life dopo il 31 dicembre 2014 (valuta).

Non vengono rilasciati attestati riguardo a pagamenti parziali di premi. Le proposte di modifica per riduzioni retroattive dei premi nonché i nuovi premi più contenuti devono pervenire a Swiss Life al più tardi a fine dicembre.