• Home
  • Imprese
  • Termini di consegna per l'elaborazione dei dati di fine anno 2014

Termini di consegna per l'elaborazione dei dati di fine anno 2014

Termini di consegna per l'elaborazione dei dati di fine anno 2014: fine ottobre / fine novembre.

Per evitare mutazioni retroattive e l'invio plurimo di certificati di previdenza alle persone assicurate, vi preghiamo di tener presente i seguenti appuntamenti vincolanti per l'elaborazione dei dati di fine anno 2014:

  • Termine di scadenza per modifiche dei piani nel corso dell'anno: venerdì, 31 ottobre 2014.
  • Termine di consegna per gli altri casi operativi che entrano in vigore al 1° gennaio 2015 e società neocostituite nel corso dell'anno o retroattivamente: venerdì, 28 novembre 2014.
  • Termine di consegna «Aggiornamento dell'elenco delle persone assicurate» (ex «Notifica dati assicurativi»): mercoledì, 17 dicembre 2014.

IMPORTANTE: Non appena a Swiss Life viene notificato un adeguamento salariale, la persona assicurata riceve tempestivamente un certificato di previdenza aggiornato con il nuovo salario. Il colloquio riguardante il salario con la persona assicurata dovrebbe quindi essere stato effettuato prima della notifica dei salari a Swiss Life. Se entro il 17 dicembre 2014 non sarà stata effettuata alcuna notifica presso Swiss Life, i certificati di previdenza 2015 verranno allestiti e inviati con gli attuali salari.

La disponibilità del portale Swiss Life myLife a fine anno vi verrà comunicata nelle prossime edizioni di PartnerNews 06 / 2014.