Salari 2017: invio "Aggiornamento della lista delle persone assicurate"

In questi giorni i clienti aziendali Swiss Life riceveranno l'invito ad aggiornare le persone assicurate per il 2017.

Notifiche dei salari, cambiamenti del grado di occupazione o nuove entrate possono essere comunicati entro mercoledì, 6 dicembre 2016. Dopo tale data avrà luogo l'elaborazione dei dati di fine anno e, quindi, l'aggiornamento al 1° gennaio 2017.

I clienti senza accesso a Swiss Life myLife riceveranno il documento "Aggiornamento della lista delle persone assicurate" come di consueto per posta con l'invito a notificare a Swiss Life l'aggiornamento entro il 6 dicembre 2016.

I clienti che dispongono di un accesso a Swiss Life myLife non riceveranno più la lista cartacea, ma saranno invitati a eseguire l'aggiornamento entro il 6 dicembre 2016 direttamente on line tramite Swiss Life myLife. Una guida video aiuterà nel disbrigo del processo on line.

Procedura relativa ai contratti che iniziano con la lettera U

I clienti i cui contratti iniziano con la lettera U per l'aggiornamento delle persone assicurate ricevono una lista Excel per e-mail e/o un elenco in forma cartacea per posta. Questi clienti sono pregati di inviare l'aggiornamento a Swiss Life entro il 9 dicembre 2016.

Messa a disposizione dei certificati di previdenza

I certificati di previdenza 2017 saranno disponibili in forma digitalizzata in Swiss Life myWorld a partire dal 1° gennaio 2017. Non appena Swiss Life avrà notificato gli adeguamenti salariali, questi verranno elaborati costantemente a partire dal 6 dicembre 2016. Gli adeguamenti dopo l'elaborazione saranno visualizzabili tempestivamente nei certificati di previdenza. Pertanto, i colloqui riguardanti i salari con le persone assicurate dovrebbero aver luogo prima della notifica dei dati salariali a Swiss Life. Se entro il 6 dicembre 2016 (rispettivamente 9 dicembre 2016) non sarà stata effettuata alcuna comunicazione presso Swiss Life, i certificati di previdenza 2017 verranno allestiti con gli attuali salari. Ulteriori informazioni sul certificato di previdenza digitale sono reperibili alla pagina dei partner di vendita.

Vogliate osservare i termini di consegna per l'elaborazione dei dati di fine anno 2016 già comunicati.

Modifica degli indirizzi degli assicurati

Per la notifica o la modifica degli indirizzi privati delle persone assicurate, i clienti senza accesso a Swiss Life myLife hanno a disposizione un portale on line separato all'indirizzo https://upload.swisslife.ch con un codice PIN personale. Il codice PIN è inviato unitamente alla Notifica dati assicurativi all'indirizzo per la corrispondenza.

I clienti con accesso a myLife sono pregati di procedere all'adeguamento degli indirizzi privati degli assicurati tramite Swiss Life myLife.