Links

Swiss Life Vitality rimane in assortimento

La soluzione legata a fondi d'investimento Swiss Life Vitality rimane in assortimento a causa della sua ampia scelta di fondi singoli, ma rimane un prodotto per specialisti in materia di fondi.

Swiss Life Premium Comfort: maggiore rendimento, minore onere fiscale

Grazie a un modello semplice e moderno, il nuovo prodotto Swiss Life Premium Comfort introduce un più ampio pubblico all'universo dei fondi d'investimento, offrendo, nel contempo, i vantaggi convincenti di un'assicurazione sulla vita. Il prodotto è disponibile a partire da ora.

Il versamento unico viene collocato in uno dei tre portafogli di fondi "Balanced", "Growth" o "Equity" prestabiliti in base al profilo d'investimento del cliente. Per ridurre il rischio nel corso della durata è disponibile il quarto portafoglio di fondi "Income".

Investimenti con elevati proventi da investimenti

"Le opportunità di rendimento e il vantaggio fiscale sono gli argomenti principali a favore di Swiss Life Premium Comfort", afferma Sonja Lindner, product manager presso Swiss Life, e spiega la strategia alla base del prodotto: "Conseguiamo questi vantaggi focalizzandoci su fondi con elevati proventi da investimenti come dividendi, proventi da interessi e redditi locativi. Questi proventi, oltre ad aumentare il valore dell'investimento e ad avere effetti stabilizzanti in periodi di turbolenze in borsa, nel caso di Swiss Life Premium Comfort sono esenti da imposte, a determinate condizioni."

Semplicità e flessibilità

Vi sono numerose altre caratteristiche del prodotto che depongono a favore di Swiss Life Premium Comfort: Viene meno l'impopolare esame dello stato di salute fino a una somma sotto rischio di 200 000 franchi. Ora c'è un termine di carenza di tre anni in caso di decesso in seguito a malattia. Il monitoraggio attivo dei fondi e il rebalancing automatico aumentano le opportunità di rendimento. Diverse possibilità di strutturazione flessibile sono disponibili per il cliente (cambiamento del portafoglio di fondi, gestione dell'ingresso scaglionato e delle scadenze, "avere Comfort"). Rispetto al prodotto Swiss Life Vitality, Swiss Life Premium Comfort offre importi a scadenza maggiori e valori di riscatto. Dulcis in fundo, Swiss Life Premium Comfort può essere utilizzato come interessante investimento per fondi 3a già dichiarati.