Download

I valori di riferimento della prima tranche Swiss Life Premium Immo Living

  • Premio unico in franchi, minimo 30 000 franchi, più tassa di bollo
  • Primo inizio dell'assicurazione possibile: 18 luglio 2016
  • Volume della tranche 100 milioni di franchi
  • Allestimento continuo di polizze (nessuna fase di sottoscrizione)

Inizio vendita per Swiss Life Premium Immo Living

Dal 18 luglio 2016, con Swiss Life Premium Immo Living sarà disponibile una nuova tranche di Immo per un volume di 100 milioni di franchi. L'assicurazione sulla vita legata a fondi d'investimento della previdenza libera (pilastro 3b) ha in serbo interessanti novità e miglioramenti rispetto alle tranche precedenti.

Il nuovo fondo immobiliare istituzionale Swiss Life REF (CH) Swiss Properties costituisce il nucleo di Swiss Life Premium Immo Living. Lanciato a novembre 2015, è ampiamente diversificato e dispone di un'elevata quota abitativa, come indicato dalla denominazione "Living". Il portafoglio immobiliare di prim'ordine proviene dai portafogli di Swiss Life e si contraddistingue per una buona qualità e ubicazione degli immobili.

Rendimenti a lungo termine e quotazione pianificata alla borsa svizzera

L'ampia quota abitativa con oltre 2 000 unità locative soprattutto nelle regioni economiche più forti offre un'elevata sicurezza di redditi locativi, e quindi interessanti opportunità di rendimento. Distribuzioni ed eccedenze sono reinvestite in quote di fondo. Nei prossimi 2 - 3 anni è prevista la quotazione del fondo immobiliare alla borsa svizzera. In tal modo per le persone assicurate sussiste la possibilità di beneficiare di una potenziale costituzione dell'aggio. Fino ad allora il fondo, che al momento è costituito da 44 immobili e un volume di investimento complessivo superiore a 570 milioni di franchi, verrà ulteriormente ampliato fino a oltre 1 miliardo di franchi.

Nessun esame dello stato di salute e durata fino a 20 anni

Swiss Life Premium Immo Living non prevede alcun esame dello stato di salute, puntando su un termine di carenza, come ad esempio anche Swiss Life Premium Comfort. Rispetto alle tranche precedenti vi è inoltre un valore di riscatto più alto nei primi anni, nonché un importo a scadenza più elevato grazie all'ottimizzazione dei costi. Un altro punto positivo: sono possibili scadenze fino a 20 anni interi. Swiss Life Premium Immo Living è rivolto soprattutto a persone tra 50 e 66 anni che perseguono un obiettivo di risparmio a medio termine e che ritengono importanti le opportunità di rendimento e i vantaggi fiscali.

A partire da martedì, 19 luglio 2016, qui saranno reperibili il volume ancora disponibile e il prezzo di mercato. Indicazioni su volume e prezzo di mercato senza garanzia.